Come Difendersi da un Attacco di un Cane

Questo articolo è un po’ inusuale, infatti di solito parliamo di come prepararsi e difendersi da attacchi di persone e non animali.. però sono certo che ti potrà aiutarti a girare più tranquillo/a.

A volte potrebbe capitare di trovare da qualche parte, magari in campagna, un cane che non ti vuole avere in mezzo ai maroni :-)

In questo caso è quindi utile sapere come comportarsi, perché potresti da un lato rovinare i tuoi vestiti, le tue borse o giacche, e dall’altra potresti ricevere pericolosi morsi.

Senza contare le possibili malattie che questo animale potrebbe avere, prima tra tutte la rabbia che può anche essere trasmessa agli umani.

Come difendersi da un cane

Difendersi da un Cane: Cosa Non Fare

Per prima cosa ricordati di non scappare mai. L’istinto predatore che ancora oggi domina i cani (creature bellissime :-) ) li farebbe correre dietro a te.. e loro a meno che tu non sia un maratoneta ti batterebbero sicuro in velocità sulle lunghe distanze.

Difendersi da un Cane: Attacca

Quando te la vedi brutta invece di correre fai l’opposto: reagisci. Parti a correre incontro al cane, a meno che non sia proprio di taglia grossa, e urlagli contro con tutte le tue forze.

Muovi la giacca e la felpa come se avessi le ali, allarga le braccia, cerca di farti vedere più imponente e pericoloso di quello che reale sei.


Difendersi da un Cane: Come Fargli Male

Questa tua mossa sicuramente lo spiazzerà e ti lascerà almeno il tempo di scappare (senza correre, mi raccomando, ma andando a passo veloce) o di ripararti da qualche parte.

Se poi torna all’attacco allora puoi passare alle maniere forti: urlagli di nuovo e poi strizzagli i testicoli. Non fargli molto male, ma solo quanto ti permetta di scappare e metterti in salvo.

Dopotutto è stato lui a iniziare, gli hai dato una possibilità e per te non ci sono altri modi per evitare la cosa se non reagire.

Questa tecnica è usata anche dalle tribù africane, che la sfruttano nel caso si trovino faccia-a-faccia con un leone. Visto che il grande felino è un potente cacciatore in genere si spaventa solo una due volte, poi comincia ad attaccare.

Per tua fortuna il cane è un po’ meno agguerrito e aggressivo del leone, quindi per almeno quattro cinque volte si spaventerà e ti permetterà di scappare.

Se il cane ti morde e ha già i denti su di te dagli un bel colpo deciso sulla pancia o sulla faccia: farà male e da un certo lato mi dispiace anche ferire gli animali, ma del resto come ti ho detto prima non hai scelta.

Non guardare il cane negli occhi se non per il breve periodo di tempo in cui gli urli addosso e cerchi di farlo scappare, altrimenti vedrà il tuo gesto come una sfida e si arrabbierà ancora di più con te.

Difendersi da un Cane: Gestire la Paura

Non fargli mai vedere che hai paura, altrimenti la tua paura diventerà la sua forza e la sfrutterà contro di te.

Se sei in pericolo di vita potresti anche pensare in ultima analisi di sacrificare un tuo braccio per la tua vita. Il cane di solito pensa ad attaccarti alla gola per ucciderti, quindi per salvarti come ultima cosa mettigli la mano chiusa a pugno in bocca e usa l’altra per colpirlo.

Se te la vedi davvero molto molto brutta tiragli anche qualche calcio, senza troppa rabbia e cattiveria ma con la forza giusta per convincerlo a lasciarti in pace.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior Parte delle Persone NON Saprà Mai Sulla Difesa Personale e sulle Aggressioni"

"Pensi di essere Sicuro/a a Girare per Strada la Sera? Credi che Nessuno ti Possa Aggredire anche se Siamo nel 2013?"

Gratis, entro i prossimi 2 minuti scoprirai…
  • i 3 passi della vera Difesa Personale
  • arti marziali vs difesa personale: tutta la verità
  • come allenarti a costo zero
  • i segreti delle migliori tecniche di autodifesa
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora al Report..

Commenta con Facebook: